giovedì 21 febbraio 2013

Deve essere mio!

La mia ossessione per i vestiti è ormai nota,lo sanno i miei genitori,mia sorella(che in fatto di ossessione mi segue a ruota,o forse io seguo a ruota lei visto che è la sorella maggiore),i miei amici e purtroppo il mio bancomat e di conseguenza mio papà.
Il fatto è che io ho l'inmamoramento facile,il cuore ballerino(solo per l'abbigliamento si intende),qualcosa che mi piace,diventa automaticamente il paio di scarpe della vita,il maglione della vita,la camicia della vita,la felpa della vita e potrei continuare con ogni indumento possibile.
Una cosa però che ammetto,anche parecchio fiera,per cui non sono fissata è l'intimo.Al contrario di mia sorella che potrebbe vestire tutto il mondo con la sua biancheria e ancora ne avrebbe per lei,ma questa è un'altra storia.
Quando qualcosa mi piace,nella mia mente il discorso si svolge in questo modo :"Ho trovato!Ecco,proprio come lo volevo io,quel vestito,bellissimo! Il prezzo è 29,95 anzi facciamo 30 che è meglio.Se oggi è il 15 del mese,vuol dire che i soldi mi arriveranno il 30,quindi mancano 15 giorni.Sul conto ho ancora 200 euro,potrei mangiare tutta la settimana a casa,tanto siam piene di zuppe,comprare meno sigarette,magari un'aperitivo in meno e direi che arrivo a fine mese con anche qualche soldino da parte.Perfetto!Meglio di così non poteva essere,va bene dai vado alla cassa e lo compro" .
Momento strisciata bancomat,la gioia interiore,nemmeno quando sei innamorato provi tante sensazioni come quando digiti il tuo pin.
Poi esco dal negozio,tornando verso casa ricominciano i pensieri: "Ah ma forse è uguale a quel vestito che ho comprato un mese fa?a proposito dove sarà? A varese? A milano? Comunque non ho pensato a una cosa importante,se mi privo dei pranzi e degli aperitivi come faccio a indossare le cose nuove? Cosa faccio lo indosso a casa mentre mangio una zuppa davanti alla televisione? Ecco,lo sapevo,ho fatto una cazzata".

Ve l'avevo detto che avevo una mente disordinata.Uomo avvisato mezzo salvato.














2 commenti:

  1. Non pensavo fossi a questo livello, e tua sorella e' ugiuale o peggio ?

    RispondiElimina
  2. aiaiai che tristezza, ti posso capire... lo scorso mese sono riuscito a "campare" l'ultima settimana con 2 euro e pasta in bianco a pranzo e cena.

    RispondiElimina