martedì 19 marzo 2013

La prima maglietta che trovate potrebbe non andare bene.

Dato che il sì,no,forse mi è piaciuto e il mio vicino di casa mi ha dato un'ottima idea,faccio anche quello per gli uomini.
Maschi di tutto il mondo,leggete attentamente queste breve regole per la primavera-estate. Va bene che volete fare quelli a cui non importa cosa mettere:"prendo la prima cosa nell'armadio e sono pronto",ma a volte ci provate e quasi tutti sbagliate qualcosa almeno una volta nella vita.
Voglio partire dalla categoria sconsigliati,perché ne ho di più e sono particolarmente intollerante su determinati capi:pantaloni pinocchietto,marsupio e borsello(li accetto solo se state andando a correre oppure in montagna a camminare)in altre situazioni è un no.
Camicie floreali perchè per i fiori ci pensiamo già noi donne,camicie a maniche corte,perché va bene che d'estate fa caldo e che con quella a maniche lunghe soffrite,ma siete uomini un po' di caldo potrete pur supportarlo no? Altrimenti,mettetevi una bella polo o lacoste,quel genere,per intenderci,che state bene lo stesso.Mi raccomando,i colletti alzati no,non si usano più dal lontano 2000 quando tutti volevate essere dei sancarlini,pariolini e cabinotti.
Sconsiglio vivamente anche le camicie lucide,non c'è bisogno di spiegazioni,nun se possono vedè e basta. Per le scarpe non ho molte regole,ovviamente è un no ai mocassini con le calze con abbinati magari i pantaloncini corti e allora ciao.
Passando ai consigliati: pantaloni di qualsiasi colore,basta che facciate un abbinamento adeguato non mettetevi,vi prego,dei pantaloni verdi pisello con qualcosa di giallo canarino perché proprio no.Pantaloncini stesso ragionamento dei pantaloni,tutti sono belli,poi son comodi.Belli,anzi bellissimi quelli con i tasconi di lato.
Magliette di ogni tipo,qualsiasi scritta e disegno va bene,l'importante è non presentarsi ad una cena con la maglietta:omo de panza,omo de sostanza.
Assolutamente sì camicie a quadri,righe e a tinta unita,di cotone,di lino,di jeans e da finto boscaiolo così siete freschi e non vi lamentate.
Per le scarpe,non ho grosse pretese vanno bene tutte,tranne,le slippers,lasciamole a Briatore e Lapo.
Per le giacche,mi piacciono tutte,accetto anche la giacca di jeans ma non fate jeans su jeans,prima di uscire di casa datevi un'occhiata allo specchio.
Uomini,avete ancora una speranza per vestirvi bene.
Non prendetevela,sono solo regole simpatiche,poi tanto con voi ci usciamo lo stesso.Anche se,imbarazzate dal vostro maglione giallo canarino e i vostri pantaloni verdi pisello abbinati insieme.
Con questo ho detto tutto.















1 commento: