mercoledì 15 maggio 2013

Il galateo di DisordinatamenteMe

1.Non si mettono i gomiti sul tavolo. Mia nonna me lo ripeteva sempre. Mi diceva anche non ci si mette le dita del naso,ma questa è un'altra storia.
2. A cena con il/la proprio/a ragazzo/a non ci si tiene la mano. Ci sarà tutto il tempo post ristorante per tenersi la mano e comunque vi dico una cosa importante,non scappa. 
3. Non si limona violentemente al ristorante,dico ciò,prendendo spunto da una coppia che ieri ho avuto il piacere di vedere mentre ero a cena fuori.Hanno deciso di mettersi a limonare che manco due quindicenni con gli ormoni impazzati in discoteca.Come se non bastasse,al momento del dolce,lei,ha deciso di mettersi in braccio a lui per imboccarsi a vicenda.
4.Si paga alla romana. Non si fa il calcolo di cosa ho mangiato io e cosa tu. Tranne in un'occasione:se si prende solo un caffè o un dolce,allora non è giusto che si divida con il gruppo,ma,a quel punto,il mio galateo personale inventato da me dice che il gruppo pagherà il tuo caffè o il tuo dolce. 
Lo so,forse si vuol pagare per sè,perchè si è a corto di soldi,lo capisco.Ma sentite,non vorrei turbarvi,ma io quando non c'ho 'na lira sto a casa e raggiungo dopo.
5.Non si approfitta del famoso conto alla romana per prendere i piatti più costosi.Non fate i furbi.
6.Non si usa lo stuzzicadenti,andate in bagno a togliere quel pezzo fastidioso di carne. Collegandoci a questa regola,avvisate sempre un poveretto con del cibo tra i denti. Siete così crudeli da fargli continuare la sua vita con un pezzo di insalata che spunta fuori ogni volta che sorride??? 
7.Non si rutta,lo so,i cinesi lo fanno per far vedere che la cena è stata gustosa e apprezzata.Peccato che non mi risulta di essere in Cina.
8.Non ci si alza per uscire a fumare. Va bene,ogni tanto l'ho fatto anche io.Ma è maleducato.
9.Non si tolgono le scarpe sotto il tavolo.Se non volete ammazzare i vostri commensali con la bomba batteriologica che avete al posto dei piedi.Ovviamente,anche se avete l'infradito o una ciabatta ciò non è concesso. Poi chi mi conosce sa che io non sopporto le infradito,se poi pure ve le togliete.
10.Ringraziate sempre il cameriere.Passa dalle sue mani la sorte dei vostri piatti. Non sia mai che per punire la vostra antipatia lasci cadere un sano e sentito sputo nella vostra pasta al ragù.

Per votarmi per il contest di Grazia,basta che clicchiate il cuoricino,ecco il link 
http://blogger.grazia.it/blogger?ref=badge&id=1099
Grazie mille. 










Nessun commento:

Posta un commento