domenica 19 maggio 2013

L'acquazzone


Il rumore della pioggia sull'asfalto mentre sei in casa sul divano,fuori la tempesta e in casa e dentro te,la pace.
E se così non fosse? Se dentro di te e intorno a te non c'è nulla che assomigli anche lontanamente alla pace? Come fare per fermare la tempesta?
 Non sono qui per dare consigli da psicologa fenomenale anche perchè non lo sono.E nemmeno da maestrina.Io,se ho una tempesta interiore,dormo. No,non è così che si dovrebbe reagire.Bisogna avere il coraggio di buttarsi dentro la propria tempesta...come quando arriva un inaspettato acquazzone estivo.Un secondo prima sei sotto il sole,il secondo dopo,travolto da tutto...e quando ti cominci a bagnare completamente,hai freddo,ma non puoi scappare,non ci sono tettoie.
E quando però tutto finisce?Come ti sentì? Ti senti Bene,senti il profumo classico della pioggia d'estate che è capace di farti apprezzare tutto ciò che hai intorno.Cominci a respirare a pieni polmoni e ti senti Bene,Bene con la B maiuscola,quel Bene che non ha spiegazioni.
Quando la tempesta,l'acquazzone è dentro di te,non devi ripararti devi buttartici dentro con coraggio e poi sentire ancora intorno a te il profumo dell'estate.












2 commenti:

  1. nice pictures, so romantic and artistic~
    loooove ur blog! could we follow each other?

    http://me-poppy.blogspot.com

    let me know if you want to, i will follow u back!~~ lol

    RispondiElimina