domenica 28 luglio 2013

Le luci sul soffitto.

Sono le due di notte e sono sul balcone al fresco. Come sottofondo ho un po' di musica e le macchine che sento passare ogni tanto.Penso sia una sensazione stupenda. 
Le macchine che passano di notte mi fanno ricordare da sempre,fin da quando ho memoria,la casa al lago. Mi ricordo che quando la sera andavo a dormire nel lettone con mia nonna e mia sorella,prima di addormentarmi guardavo il soffitto e vedevo le luci riflesse della macchine che passavano.Le macchine le sento sempre,ma le luci riflesse non le vedo più da allora.Non le vedo più perché in camera mia non si vedono bene sul soffitto e perchè in quel lettone non ci dormo da quando ho 10 anni. Vorrei tornare ancora a dormirci,ma quella casa è ormai inutilizzata da molti anni,al posto mio ora ci saranno i topi a guardare le luci sul soffitto.Voi direte eh beh ti sembra poco?si avete ragione,di che mi lamento.
Quella casa è un bene prezioso,lasciato a sè. Vorrei poterla mettere a posto,se mai avrò dei soldi che me lo permetteranno lo farò e tornerò in quel lettone con mia sorella. Speriamo che mentre io cerco di arricchirmi non venga venduta. Se mai avrò dei soldi da spendere,mi farò anche una casa al mare. Non proprio in riva al mare che io son tragica e penserei ogni notte a uno tsunami, ma sufficientemente vicino al mare per poter placare questo mio desiderio. 
Buonanotte.



1 commento:

  1. Spero davvero che la casa non venga venduta, io sono ancora triste al pensiero della casa dei miei in montagna che non abbiamo più.

    RispondiElimina